Dr.OSCAR ALÓ

Massofisioterapista e Cinesiologo

Prenota Prima Consulenza Gratuita

MASSAGGIO MEDICALE

LA MASSOTERAPIA è l’insieme di tecniche di massaggio finalizzato a migliorare e  ristabilire la funzionalità anatomica, fisiologica e cinesiologica attraverso specifiche manualità e manovre:

MASSAGGIO  DECONTRATTURANTE: massaggio profondo che interessa il tessuto muscolare con un insieme di tecniche di allungamento utili a rilassare ed eliminare le contratture, principali cause dei più comuni malesseri eseguendo una valutazione della condizione generale dei più importanti muscoli comunemente soggetti a contratture.

MASSAGGIO MIOFASCIALE: consiste nel ricercare i nodi fibrosi dolorosi nei muscoli e nel tessuto connettivo al fine di alleviare qualsiasi tipo di dolore muscolare, incluso nelle zone che non sono relazionate al rachide. Inizialmente può sembrare doloroso però solitamente viene combinato con altre tecniche di massaggio utili a ridurre il dolore e il benessere del paziente.

MASSAGGIO SPORTIVO:  massaggio muscolare profondo energetico e tonificante delle principali fasce muscolari, eseguito mediante un insieme di tecniche veloci e riequilibranti, aiuta a ridurre le tensioni muscolari ed ammorbidire i tessuti. Riattiva la circolazione sanguigna e prepara il muscolo rendendolo più tonico, sciolto e decontratto. E’ quindi adatto a chi svolge attività fisiche frequenti e come preparazione sportiva alle competizioni.

MASSAGGIO OLISTICO:  massaggio estremamente rilassante e distensivo eseguito con l’utilizzo di tecniche lente e manovre manuali che riuniscono tutti i benefici di diverse tecniche aiutando a ridurre lo stress e le tensioni muscolari. E’ chiamato “olistico”anche perché tratta il corpo sotto ogni aspetto, in maniera globale, considerandolo non soltanto un corpo “anatomico” costituito da sangue, linfa, tessuti ecc, ma un Essere Unico ed irripetibile, costituito da quella particolare struttura, quella psiche, quell’energia: da noi puoi anche richiedere il MASSAGGIO DI COPPIA o il MASSAGGIO A 4 & 6 MANI.  Il lavoro è sulle articolazioni, sui muscoli, sulle aponeurosi di contenimento, sui liquidi interstiziali, sul sangue, sulla linfa, sul tessuto cutaneo e sull’energia globale, interagendo con la respirazione e con le emozioni trattenute.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE è’ un trattamento che agisce attraverso una specifica stimolazione delle zone riflesse dei piedi: la pressione applicata a una terminazione nervosa costituisce uno stimolo che mette in moto un impulso nervoso, una risposta elettrochimica che provoca un cambiamento nei processi nervosi, finalizzata a ricreare equilibrio e armonia nelle funzioni alterate dell’organismo e riattivare il sistema circolatorio e vascolare stimolando con pressioni graduate e ritmiche determinati punti specifici del piede secondo precise corrispondenze con parti e organi vitali dell’organismo.

MASSAGGIO IGIENICO: è utile per prevenire e migliorare le condizioni di salute esistenti

MASSAGGIO ESTETICO: ha l’obiettivo di eliminare gli inestetismi cutanei e sottocutanei e di rallentare l’invecchiamento della pelle. L’azione di questo tipo di massaggio riguarda quindi perlopiù la pelle, in particolare il derma e l’ipoderma.

MASSAGGIO  CONNETTIVALE: consiste in un’ efficace mobilizzazione generale del tessuto connettivo che agisce sugli adipociti alterati, facilita l’irrorazione sanguigna migliorandone la circolazione, scioglie le cellule adipose, tonifica ed ossigena, combatte il rilassamento cutaneo facilitando l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

LINFODRENAGGIO  MANUALE E. VODDER (Clicca qui)

Prenota 1^ Consulenza Gratuita