Onde D’urto In Fisioestetica
E’ un metodo di trattamento moderno e molto efficace (provato anche da Madonna) nel quale le onde d’urto vengono applicate nella zona del corpo da trattare; sempre più donne si sottopongono a questo innovativo trattamento per contrastare la predisposizione alla cellulite in maniera preventiva o per risolvere problemi già visibili. Durante il trattamento, grazie alle particolari tecnologie costruttive, le onde sono applicate senza dolore sul paziente e vengono indirizzate verso l’area affetta da cellulite, rilasciando e cedendo la loro energia alle cellule adipose con risultati eccellenti.
La STORZ MEDICAL, è stata la prima azienda a livello mondiale, a modificare le caratteristiche fisiche delle onde d’urto in modo da poterle utilizzare, sotto forma di onde acustiche pulsanti, per il trattamento della cellulite e per il rimodellamento del corpo. L’efficacia duratura di questa nuova terapia ad onde acustiche è stata comprovata da una serie di studi scientifici e da osservazioni cliniche di lunga durata stabilendo nuovi standard terapeutici nella medicina estetica e anti-aging.
Lo stimolo meccanico prodotto dalle onde acustiche viene trasformato in attività chimico-biologica, questo fenomeno è chiamato MECCANOTRASDUZIONE e permette di poter trattare cellulite, smagliature, adipe e rimodellamento corporeo, rassodamento dei tessuti e tono muscolare, rughe e trattamenti viso:
- Tratta la cellulite di tipo I-III.
- Riduce le adiposità.
- Rimodella la silhouette.
- Migliora la circolazione linfatica.
- Crea micro-angiogenesi.
- Appiana le rughe.
- Migliora il tono muscolare.
- Migliora smagliature di crescita e post gravidanza.
- Tratta le irregolarità cutanee dopo la lipoaspirazione.
- Incrementa il tono della pelle.
- Migliora l’elasticità cutanea.
- Rassoda il tessuto.
- Elasticizza i tralci connettivali.
Ha la peculiarità di:
- Rilassare i muscoli e il tessuto connettivo, migliorando le aderenze.
- Migliora la microcircolazione.
- Stimola e accelera le attività metaboliche.
- Aumenta l’attività linfatica e pertanto la rimozione mirata e più rapida degli scarti metabolici.
- Migliora la capacità neuromuscolare.
- Stimola una sensazione di benessere grazie a un miglioramento della produzione ormonale di serotonina
- Riduce lo stress grazie alla diminuzione del livello di cortisolo.
Effetti biologici
- Stimolazione del microcircolo veno-linfatico (favorisce la produzione dell’ossido nitrico (NO) vasodilatazione e riduzione dello stress ossidativo).
- Garantisce una difesa anti-ossidativa del tessuto: eliminazione ROS (Reactive Oxygen Species), LPO (Perossidazione Lipidica) e MDA (Malonildialdeide).
- Stimolazione dei fattori di crescita (neo-angiogenesi VEGF E.S.A.F. e osteogenesi BMP).
- Stimolazione della matrice extracellulare (aumento della produzione di collagene ed elastina, allontanamento delle scorie cellulari).
- Aumento del metabolismo lipidico (induce una permeabilità temporanea della membrana cellulare con conseguente attivazione delle lipasi).
- Diluizione della sostanza P (neurotrasmettitore peptidico messaggero del dolore – effetto analgesico).
- Proliferazione, differenziazione e migrazione delle cellule staminali per rigenerare o riparare i tessuti da ulcere, piaghe, ferite e fratture ossee.
- Effetto antinfiammatorio: hanno effetto sulle terminazioni nervose simpatiche con conseguente simpaticoplegia che induce l’apertura del letto capillare (effetto wash out) con allontanamento delle molecole presenti nella regione della flogosi e incremento del numero dei capillari nel distretto irradiato.